Fireboard

TecnoWall è una società specializzata nella realizzazione di sistemi per la protezione passiva al fuoco… 

La Protezione passiva dal fuoco necessita sempre più  di soluzioni complete, sicure e certificate. Alberghi, industrie, scuole, ospedali,  sono luoghi in cui il livello di protezione passiva al fuoco deve raggiungere i suoi  massimi livelli. Per fare ciò, non solo il singolo componente,  ma l’intero sistema costruttivo deve garantire l’efficacia e la  continuità della protezione. I sistemi di protezione passiva dal  fuoco comprendono un’ampia gamma di soluzioni: lastre, manicotti, pannelli  in magnesite o silicati, fondamentali per la realizzazione delle compartimentazioni da REI  60’ a REI 180’.

Siamo in grado di fornire una consulenza tecnica  adeguata a ogni esigenza con il supporto di specialisti del settore. La nostra divisione antincendio, di  recente costituzione, nasce dall’esigenza di fornire alla clientela un servizio  che comprenda tutti gli interventi e le opere  necessarie per il rispetto delle norme in materia e delle prescrizioni  verificate dai vigili del fuoco e dagli enti preposti.

 

L’attività antincendio comprende:

  • Consulenza e supporto tecnico in cantiere;
  • Fornitura e posa in opera di controsoffitti ispezionabili fonoassorbenti realizzati con pannelli in gesso alleggerito, in fibra minerale, metallici;
  • Pareti divisorie in cartongesso e pareti con resistenza al fuoco REI 60’-90’-120’-180’;
  • Rivestimenti termofonoisolanti e antincendio di pareti in muratura per la riqualificazione REI 120’-180;
  • Rivestimenti con pitture intumescenti che mantengono inalterate nel tempo le caratteristiche chimico fisiche e di resistenza al carico per la protezione dal fuoco di elementi costruttivi portanti in ferro, acciaio, leghe leggere eccetera, strutture legnose e strutture in cemento.
  • La compartimentazione con la fornitura e posa di porte  tagliafuoco (in acciaio, legno) certificate REI 30,60,120.
  • Rilascio di certificato di Resistenza al fuoco redatto da professionista autorizzato (legge 818).
TOP